Obiettivo della fondazione

Lo scopo della Fondazione è la protezione, la promozione e la conservazione degli animali selvatici autoctoni e dei loro habitat. Sostiene progetti che servono a preservare e continuare la caccia sostenibile e appropriata al pascolo. La Fondazione contribuisce al lavoro di pubbliche relazioni a livello nazionale per uno scopo specifico.

La Fondazione può sostenere o avviare iniziative e progetti di ricerca sulle interrelazioni tra l'habitat, gli animali selvatici, gli animali da allevamento e l'uomo, in particolare quelle che riguardano il benessere degli animali selvatici.

Per adempiere allo scopo della Fondazione, quest'ultima può operare da sola o in collaborazione con organizzazioni collegate agli obiettivi.

La Fondazione è attiva in tutta la Svizzera nell'ambito del suo scopo.

La Fondazione non ha scopo di lucro e non persegue finalità di profitto.